Forniamo connettivita' internet tramite il servizio Eolo con Tecnologia Wireless grazie alla collaborazione con NGI  Spa per le zone del Veneto e Trentino Alto Adige per la provincia di Vicenza e della citta' limitrofe

Se nella vostra casa o azienda anche se non coperta dal tradizionale servizio ADSL  oppure la velocita' e la stabilita' e' pietosa questa e' la vostra soluzione ottimale.


EOLO nasce dalla volontà di NGI di portare la Banda Larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi xDSL e di realizzare una propria rete di trasporto, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia!

Tutta la gamma EOLO ha banda minima garantita! Puoi acquistare EOLO FLAT per uno o due anni oppure optare per il servizio EOLO TIME a consumo. Scopri la gamma EOLO qui.


PROMOZIONE IN CORSO: Attiva EOLO per 24 mesi, l'attivazione è GRATUITA!!


EOLO è disponibile nelle versioni MINI, POWER e BUSINESS. Scegli il profilo che meglio si adatta alle tue esigenze:


EOLO MINI: la connessione indispensabile ma di qualità a partire da 19,50 euro al mese + IVA!


EOLO POWER: la connessione senza alcun limite a partire da 26,60 euro al mese + IVA!


EOLO BUSINESS: la connessione dedicata alle aziende a partire da 59,40 euro al mese + IVA!


NGI propone inoltre, sempre nella gamma BUSINESS, i servizi EOLO TOP che prevedono velocità in upstream fino a 4096kb/s!


PROMOZIONE IN CORSO: con ogni connessione EOLO TOP un backup HDSL gratuito!







      Come funziona EOLO

La rete di EOLO è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. EOLO può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.



 
Guarda il video di EOLO



O per capire meglio come funziona!

Lo schema di impianto è molto semplice.

Un'antenna esterna delle dimensioni di 20x20cm, fornita da EOLO in comodato d'uso, sarà installata da un tecnico certificato EOLO.

L'antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet doppia guaina da esterni, ad una unità interna che fornisce alimentazione tramite Ethernet all'antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC oppure ad un router


con eventuale access point WiFi.

Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS EOLO. Verifica la tua copertura QUI.

Con EOLO vengono forniti due diversi tipi di antenna: una detta "normale", ed un'altra detta "ad alto guadagno". Questo secondo tipo è utile quando si è molto distanti dalla BTS, perché, grazie alle sue particolari caratteristiche, permette di ricevere segnali più deboli, ed inviare segnali più potenti.



Comuni coperti previo verifica